Home > Notizie
Biathlon , Sci di fondo

Fondo – In ritiro ad Anterselva, Krista Pärmäkoski prova a sparare e fa cinque su cinque!

Va verso la conclusione il ritiro ad Anterselva di Krista Pärmäkoski e Mari Eder. La fondista e la biatleta finlandese si sono recate nella località italiana, che lo scorso febbraio ha ospitato il Mondiale di biathlon, per allenarsi in altura in un luogo che permettesse ad entrambe di avere a disposizione le migliori strutture.

Nel corso del raduno, però, per divertirsi un po’ anche Krista Pärmäkoski ha deciso di provare a sparare. Magari qualcuno in Finlandia potrebbe temere un nuovo caso Nilsson, ma in realtà l’atleta l’ha fatto per puro divertimento. Come scritto nel suo messaggio, la fondista ha ripreso la carabina in mano dopo tredici anni e con al suo fianco un’insegnante di eccezione, come Mari Eder, ha cercato di coprire i bersagli.

Nel video postato da Pärmäkoski su Instagram si può notare un bel cinque su cinque, segno che la finlandese non è del tutto una novizia. Certo, lei stessa ha sottolineato di averci messo molto ad aprire e aver notato, cronometrandosi, che quando lei spara il primo colpo, le altre sono già uscite dall’area del poligono. Ma questo cinque su cinque le è bastatato per meritarsi anche il commento positivo proprio di Stina Nilsson. La FIS deve iniziare ad aver paura?

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image