Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Un eczema ha fermato Johannes Bø per una decina di giorni, ma i test fisici sorridono al norvegese

Un problemino fisico ha fermato Johannes Bø per una decina di giorni. Il campione del mondo della mass start di Anterselva si è fermato poco prima di ferragosto tornando ad allenarsi domenica scorsa, a causa di un eczema o eruzione cutanea, che ha cominciato a infastidirlo dopo il BlinkFestivalen, per poi peggiorare nel corso delle giornate successive: «Ero un po’ preoccupato di cosa potesse essere – ha affermato Johannes Bø a TV2 – ma adesso sembra migliorare. L’eruzione cutanea sta scomparendo e ho ripreso ad allenarmi».

Johannes Bø non aveva mai avuto un problema simile in precedenza, ma sembra che ora le cose siano migliorato: «Non ho mai avuto un eczema in precedenza e non so cosa l’abbia causato. La cosa più importante è aver trovato un trattamento che funzioni, dopo che il primo non era andato a buon fine».

Proprio per questo motivo in un primo momento il norvegese era preoccupato: «In questi casi non sai mai esattamente quanto tempo ci vorrà, ero un po’ al buio, ma fortunatamente ora mi sento bene».

Nei giorni scorsi Johannes Bø ha quindi ripreso ad allenarsi con i compagni, anche se è andato più lento rispetto al fratello nel test sulla corsa. «Non sono andato veloce, ancora non mi sento al meglio dopo il problema avuto. Ma quando sei qui con gli altri, senti ancora l’eccitazione. È stata un’ottima sessione di allenamento, anche se ho faticato un po’».

Al di là di questo problema, però, Johannes Bø può guardare avanti con una giustificata fiducia, perché soltanto il giorno precedente al manifestarsi della malattia aveva fatto un test che nel quale era risultato allo stesso livello dell’ottobre 2018. «Era stata una grande stagione per me. Quindi con in testa quel test, so che il mio stato di forma è buono. Adesso devo solo mantenere la calma e ripartire tranquillamente, anche se oggi avrei voluto spingermi alla velocità degli altri. Devo avere il coraggio di trattenermi un po’, anche se la stagione si sta avvicinando»

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image