Sicuramente la fortuna non sta accompagnando la preparazione della nazionale tedesca di biathlon alla stagione 2020/21. Sono tanti gli infortuni e anche le ricadute che hanno colpito diversi atleti della squadra, come riportato da xc-ski.de.
Sui social sono stati gli atleti stessi a comunicare ai propri tifosi gli infortuni a loro occorsi. L’ha fatto anche in una maniera simpatica Vanessa Hinz, che ha raccontato attraverso un video ironico di essere caduta sugli skiroll, infortunandosi così alla caviglia. Da quanto è scritto nel messaggio, la biatleta tedesca ha un problema ai legamenti e dovrà quindi fermarsi. Hinz ha scritto di essere di buon umore e pronta a tornare presto. A questo punto dovrà saltare il Biathlon City di Wiesbaden.
Nuovamente fuori per infortunio anche Karolin Horchler, che dopo i problemi avuti già in primavera, si era poi rotta recentemente una costola a seguito di una caduta. L’atleta era tornata con le compagne nel corso del raduno di tre settimane che si è svolto ad agosto a Seiser Alm, ma ha avuto una ricaduta. Come ha scritto sui social, la costola evidentemente non era completamente guarita e dovrà quindi fermarsi e con un po’ di pazienza dovrà aspettare ancora.
Seconda operazione in pochi mesi, invece, per Philipp Nawrath, che a maggio era andato sotto i ferri per un’ernia e ad agosto è stato costretto a operarsi nuovamente. Il biatleta tedesco era tornato ad allenarsi da poco per presentarsi in buone condizioni, quando in autunno ci saranno le selezioni per andare in Coppa del Mondo ed IBU Cup. A questo punto il suo percorso si complica.
Si è fermata, infine, anche la giovane Vanessa Voigt, che dopo il raduno di Ruhpolding ha sentito un forte dolore alla spalla e in seguito ai controlli effettuati, i medici le hanno consigliato di operarsi. La ventiduenne potrà ricominciare a usare il braccio tra sei settimane, ma senza fare particolari sforzi. L’obiettivo è riuscire a guarire per il via della stagione e inseguire il sogno di quell’esordio in Coppa del Mondo, che doveva arrivare a Holmenkollen, quando l’atleta era stata convocata, ma è era poi saltato a causa della cancellazione delle gare per l’emergenza covid-19.