Dopo venti giorni a casa, saranno nuovamente in raduno i fondisti azzurri della squadra Milano-Cortina 2026. A differenza di quanto accaduto però a Tirrenia, i tre gruppi azzurri torneranno a separarsi.
Il gruppo composto dagli atleti che già quest’anno hanno l’obiettivo di gareggiare con continuità in Coppa del Mondo, allenato da Fulvio Scola e Renato Pasini, si recherà a Brunico, a partire da lunedì 24 fino a domenica 30 agosto. Il direttore tecnico Marco Selle ha convocato tutti i tredici atleti del team: Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Daprà, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro e Davide Graz.
I sei uomini e le tre donne del gruppo più giovane, allenati da Simone Paredi, saranno invece a Passo Lavazè, da martedì 25 agosto fino a martedì 1 settembre. In questo caso il dt Selle ha convocato Martina Di Centa, Valentina Maj, Emilie Jeantet, Mattia Armellini, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni, Michele Gasperi, Riccardo Bernardi e Martin Coradazzi.
Prosegue quindi il lavoro delle squadre azzurre, chiamate a un cambio generazionale che deve riportare l’Italia ad un alto livello in vista dei Giochi Milano-Cortina 2026, ma anche dare nuova linfa vitale già nel presente.
Fondo – I gruppi Milano-Cortina 2026 si dividono tra Brunico e Lavazè

Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Questo entusiasmo aiuta per affrontare il post season. Numeri record di un movimento che cresce”
Nella nebbia di Holmenkollen ci sono stati i saluti, i brindisi, gli abbracci e gli addii che hanno fatto calare e
Combinata nordica, Coppa del mondo: successo della Norvegia I nella Team Sprint di Lahti
La coppia composta da Joergen Graabak e Jarl Magnus Riiber si impone su Germania I (Weber e Faisst)e Germania II (
Paralimpici – Giuseppe Romele e Cristian Toninelli protagonisti a Schilpario: spunta Parigi 2024…
Giuseppe Romele e Cristian Toninelli, assi azzurri dello sci nordico paralimpico, sono intervenuti in qualità di