Dopo venti giorni a casa, saranno nuovamente in raduno i fondisti azzurri della squadra Milano-Cortina 2026. A differenza di quanto accaduto però a Tirrenia, i tre gruppi azzurri torneranno a separarsi.
Il gruppo composto dagli atleti che già quest’anno hanno l’obiettivo di gareggiare con continuità in Coppa del Mondo, allenato da Fulvio Scola e Renato Pasini, si recherà a Brunico, a partire da lunedì 24 fino a domenica 30 agosto. Il direttore tecnico Marco Selle ha convocato tutti i tredici atleti del team: Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Daprà, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro e Davide Graz.
I sei uomini e le tre donne del gruppo più giovane, allenati da Simone Paredi, saranno invece a Passo Lavazè, da martedì 25 agosto fino a martedì 1 settembre. In questo caso il dt Selle ha convocato Martina Di Centa, Valentina Maj, Emilie Jeantet, Mattia Armellini, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni, Michele Gasperi, Riccardo Bernardi e Martin Coradazzi.
Prosegue quindi il lavoro delle squadre azzurre, chiamate a un cambio generazionale che deve riportare l’Italia ad un alto livello in vista dei Giochi Milano-Cortina 2026, ma anche dare nuova linfa vitale già nel presente.
Fondo – I gruppi Milano-Cortina 2026 si dividono tra Brunico e Lavazè
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/raduni_estate_2020/milano-cortina/under_25_raduno_tirrenia_21_squadra_completa.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Stina Nilsson è tornata in gara ed è finita a terra al poligono
La svedese ha commesso un particolare errore dopo la sua ultima serie di tiro nella sprint conclusa al 13° posto
Sci di fondo – Federico Pellegrino a Courmayeur con Federica Brignone per portare le Olimpiadi Milano Cortina 2026 nelle scuole
Federico Pellegrino, stella dello sci di fondo italiano, e Federica Brignone (sciatrice alpina tra le più titolate
Biathlon- Ibu Cup vittoria per il transalpino Perrot, primo azzurro Cappellari 8°
Come anticipato la gara di Brezno – Osrblie ha riservato parecchie sorprese, ribaltando per certi aspetti le