Irina Starykh si prepara ad affrontare quello che sarà un vero e proprio crocevia della sua carriera. La biatleta russa si dovrà sottoporre, nel mese di settembre, ad un intervento chirurgico alla schiena, inizialmente programmato per luglio, ma rinviato a causa della positività al Covid-19 del chirurgo che avrebbe dovuto operarla.
La russa, che compirà 33 anni il prossimo 26 agosto, vede la sua carriera in forte dubbio. L’esito dell’operazione di dicembre deciderà se la quattro volte campionessa europea proseguirà o meno la sua carriera. A rivelarlo, a rsport.ria, è stato Maxim Kugaevsky, allenatore della squadra della Regione di Tyumen. «È difficile parlare della situazione in questo momento – ha affermato – l’operazione è in programma ad inizio settembre. Ci sono dei problemi alla schiena. In questo momento preferisco non fare alcuna previsione. A settembre, sarà presa una decisione sulla base dell’esito dell’operazione. Si vedrà se continuerà o meno la sua carriera».
Biathlon – “Dopo l’operazione alla schiena Irina Starykh deciderà se andare avanti o meno”
Ti potrebbe interessare
FISI Alto Adige, Markus Ortler esprime contrarierà all’orario scolastico unificato: significherebbe la fine degli sport invernali
Bolzano, 19 agosto 2024 – Un paio di settimane fa è stato reso noto che la Giunta provinciale sta progettando di
Fondo – Verso il Mondiale, il bellissimo problema degli allenatori svedesi: chi lasciare fuori nella sprint femminile?
Anna Dyvik ha vinto il Campionato Svedese ma non ha chance di andare ad Oberstdorf, essendo arrivata solo 7ª in
Biathlon – Kaisa Mäkäräinen: ”Devo al mio personal coach Jarmo Punkkinen il mio amore per l’italia”
Prima parte dell’intervista-celebrazione che la biathleta finlandese ha concesso a Fondoitalia.it, nella quale lei