Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – Non solo Johaug: tante assenze al Toppidrettsveka e c’è chi è stata anche messa in quarantena

Non solo Therese Johaug, saranno tante le assenze al Toppidrettsveka che partirà nel tardo pomeriggio, con la 20km femminile che inizierà alle 18.40 a Hitra.

Secondo quanto riferito da Langrenn, non ci sarà Heidi Weng, che è stata fermata da un raffreddore. La due volte vincitrice della Coppa del Mondo sta migliorando e spera di tornare ad allenarsi entro una settimana. Al momento non si sa se riuscirà a prendere parte al raduno di Meråker che seguirà il Toppidrettsveka.

Altra big assente sarà Maiken Caspersen Falla, che ha avuto un sovraccarico nella parte alta del dorso, che non le permette di disputare la 20km a spinta di oggi pomeriggio. L’atleta avrebbe potuto partecipare a sprint e inseguimento, ma il regolamento non lo permette.

Fuori dalla kermesse anche Sjur Røthe, che ha saltato già il raduno della squadra maschile a Steinkjer. Il campione del mondo dello skiathlon ha sofferto molto nel corso del Blinkfestivalen, non rispondendo come previsto all’allenamento. Meglio riposare.

Niente da fare nemmeno per Ragnhild Haga, che d’accordo con gli allenatori ha modificato i suoi carichi di lavoro, molto alti nella prima fase della preparazione. Fuori dai giochi Taugbøl, che ha accusato un problema all’anca e deve quindi evitare grandi sforzi.

Non ci sarà nemmeno il campione nazionale sprint Ansgar Evensen, fermato dal raffreddore. Un torcicollo, invece, non permetterà a Julie Myhre di prendere parte all’evento del prossimo weekend.

Infine molto particolare la vicenda di Marte Mæhlum Johansen, che è studentessa in un complesso scolastico in cui è stata diagnositcata un’infezione di Covid-19. Per questo motivo è stata messa in quarantena, secondo quelle che sono le linee guida del team sanitario.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image