È un’estate complicata per le nazionali del Nord Europa, che a causa dell’emergenza Covid-19 hanno cancellato diversi raduni inizialmente programmati sulle Alpi. Troppo rischioso organizzare viaggi lunghi con un ampio contingente di atleti. Per questo motivo alcuni big hanno deciso di muoversi da soli e viaggiare in Centro Europa per allenarsi in quota, troppo importante farlo a due anni dai Giochi di Pechino.
Anterselva ovviamente, complice la quota e soprattutto la perfetta organizzazione, è una località perfetta per le esigenze degli atleti migliori. Per questo motivo in questi giorni, fino al 28 agosto, nella località che ha ospitato l’ultimo Mondiale di biathlon, sono presenti due big degli sport invernali finlandesi: la biatleta Mari Eder e la fondista Krista Pärmäkoski.
Grazie alla foto scattate da Katharina Leitgeb (Comitato Organizzatore Anterselva) possiamo documentare l’allenamento quotidiano svolto dalle due atlete.
Krista Pärmäkoski e Mari Eder, due big finlandesi al lavoro ad Anterselva (FOTOGALLERY)

Ti potrebbe interessare
Un olimpionico del biathlon francese è il direttore del progetto della candidatura olimpica della Francia!
Sarà un olimpionico del biathlon ad avere il ruolo di diretto del progetto della candidatura olimpica della Francia
Biathlon – Kähkönen mantiene la calma dopo la staffetta: “Come successo lo scorso anno, analizziamo l’accaduto e andiamo avanti; Vittozzi? Non sono preoccupato, agiremo con intelligenza”
ÖSTERSUND – Non è il tipo che si presenta a parlare con i media soltanto quando le cose vanno bene, ma Jonne
Sci di fondo – “Epidemia” di appendicite in Repubblica Ceca: operati Novak e Tuz
A metà settembre avevamo riportato lo stop nel pieno della preparazione di Michal Novak, che dopo la bella