Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – Yulia Stupak “Belorukova” lancia un messaggio agli allenatori: “Non esponete i bambini a carichi eccessivi”

Mentre sta lavorando molto duramente per recuperare al più presto la sua miglior condizione fisica, dopo l’anno di stop per la gravidanza, Yulia Stupak (ex Belorukova) ha utilizzato i propri profili social per lanciare un appello agli allenatori dei bambini. La neo mamma ha chiesto di non esporre i bambini a dei carichi di lavoro esagerati.

Ecco quanto scritto dall’atleta: «Il post è un appello ad alcuni allenatori delle scuole sportive giovanili per bambini. Penso che tutti sappiano che la nostra squadra sta affrontando un ritiro ad Elbrus in questo periodo. Quindi, mentre mi alleno, ogni giorno vedo la stessa cosa: ragazzini di 10-12 anni che corrono in salita sugli skiroll a quota 2000 metri.
In questo momento voglio chiedere ai loro allenatori: perché lo fate? Esponete il corpo dei bambini a tali carichi! Capite, noi non abbiamo il fisico dei bambini, siamo persone che sono in nazionale da dieci anni e ogni stagione diamo il meglio più volte. Ho anche solo paura di pensare quanto sia difficile per questi piccoli bambini. Non so se le mie parole cambieranno qualcosa, ma lo spero sinceramente. Pensate ai bambini, sono il nostro futuro. Così non lasciate loro possibilità. Post scriptum: un ringraziamento a tutti gli allenatori che non lo fanno e si prendono cura dei loro figli. Il futuro dello sci di fondo russo è vostro». 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image