Si conferma un fenomeno in salita Simen Hegstad Krüger, che si è imposto con un netto margine di vantaggio nella Lysebotn Opp, la gara in salita che ha aperto il weekend del Blinkfestivalen. Ampio il suo margine di vantaggio su Hans Christer Holund, giunto secondo con un distacco di 1’02”.
In terza posizione il giovane Håvard Moseby, la cui bella prestazione è la nota lieta della giornata. Il ventunenne ha concluso con 1’21” di distacco dal vincitore, rimanendo quasi sorpreso dalla sua prestazione, visto che prendeva parte a questa competizione per la prima volta in carriera.
Molto positiva anche la prova di Jon Rolf Skiamo Hope, che ha concluso al quarto posto, mentre quinto è giunto Tønseth e sesto Andersen. Più indietro atleti del calibro di Iversen e Røthe, che hanno chiuso rispettivamente 12° e 13°, con distacchi di oltre 3’40”.
Blinkfestivalen 2020 – Simen Hegstad Krüger domina la Lysebotn Opp maschile
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/atleti_stranieri/fondo_krueger_intervista_01.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mazet: “Ci penserei due volte prima di allenare la Russia, perché molti atleti non parlano inglese”
Dagli anni dei trionfi alla guida della nazionale francese di Martin Fourcade, a quelli con la Norvegia di Johannes
Biathlon – Nonostante la vittoria Johannes Bø non si accontenta: “Ci sono alcune cose che vorrei andassero meglio”
Le condizioni impegnative che ad ora di pranzo hanno colpito il centro di biathlon di Sjusjøen hanno impensierito
Salto con gli sci – Annika Sieff e l’esordio a Holmenkollen: “È bellissimo pensare che salterò da questo storico trampolino. Voglio fare bene per poter raccontare un’altra storia a Vikersund”
Nella passata stagione aveva gareggiato nella mitica Holmenkollen, saltando però dal trampolino piccolo di