L’Ucraina potrebbe candidarsi per ospitare le Olimpiadi Invernali del 2030. Lo scorso 30 luglio si è tenuto, nell’ufficio del presidente, un incontro dedicato allo sviluppo dello sport nel paese, all’interno del quale si è parlato anche di candidatura olimpica. A riferirlo un comunicato stampa del governo ucraino: «Il Ministro della Gioventù e dello Sport, Vadim Gutsait, ha affermato che il Presidente del Comitato Nazionale Olimpico, Serhiy Bubka, sta lavorando alla questione della candidatura dell’Ucraina per ospitare le Olimpiadi del 2028 o 2030».
Curiosamente sono state citate, quindi, anche le Olimpiadi del 2028, che in realtà sono già state assegnate a Los Angeles addirittura tre anni fa. Probabilmente quel 2028 è riferito, invece, ai Giochi Olimpici della Gioventù, gli YOG, per i quali Leopoli si è candidata.
Pertanto l’Ucraina potrà candidarsi solo per le Olimpiadi del 2030, quelle che faranno seguito a Milano Cortina 2026. Già in precedenza è stato riferito che Leopoli intenderebbe candidarsi proprio per ospitare i Giochi Invernali del 2030.
L’Ucraina potrebbe candidarsi ad ospitare le Olimpiadi Invernali del 2030
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Norvegia a Otepää per i Mondiali Estivi con la Nazionale U23 nel segno della collaborazione con la squadra juniores estone
Nel rispetto del miglior spirito sportivo, non è inusuale vedere le squadre di Nazioni "piccole"
Alexia Runggaldier: “E’ il momento più alto della mia carriera”
La gardenese si gode il momento magico e ci racconta le mille emozioni che il weekend di casa le ha regalato
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 17 dicembre
SABATO 17 DICEMBRE 09.30 – Biathlon, Coppa Italia U17/U19/U22/Senior M – Val Martello: Sprint08.45