In questi mesi sono in corso lavori a Oberstdorf, per rendere le arene del fondo e del salto pronte alle esigenze del Mondiale di sci nordico, che si terrà dal 22 febbraio al 7 marzo.
Terminati i lavori di rinnovo presso lo Schattenberg, l’arena del salto, si è deciso di far inaugurare il trampolino a Katharina Althaus, l’atleta di casa. La giovane tedesca è apparsa molto felice di aver avuto questa opportunità, ritenendola un onore, come scritto sui suoi social: "Che onore! Il primo salto dal nuovo impianto. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato, il trampolino è fantastico".
Ovviamente Katharina Althaus sogna di essere grande protagonista a Oberstdorf sia nelle gare individuali che nelle due prove a squadre. La ventiquattrenne si augura di arrivare al Mondiale di casa in grande forma, come a Seefeld due anni fa, per cercare di ripetere l’impresa e vincere un’altra medaglia, dopo l’argento individuale e i due ori a squadre conquistati in Austria. Nella sua Germania avrà a disposizione anche una gara in più, quella proprio dal trampolino grande.
Salto – Katharina Althaus ha inaugurato il rinnovato trampolino di Oberstdorf
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – La 30 km femminile partirà alle 4.00 italiane!
È cambiato l’orario di partenza della 30 km mass start in tecnica libera femminile, che chiuderà domani il
Biathlon – IBU Cup: a Povarnitsyn la sprint maschile di Duszniki Zdroj
Doppietta russa nella gara maschile, con Porshnev secondo, mentre sul terzo gradino del podio è giunto il norvegese Dale
“Io Resto a Casa” – Alle 18.00 diretta live con Lukas Hofer e Pietro Dutto sulla pagina facebook di Fondo Italia
Sesto appuntamento con le interviste ai protagonisti degli sport invernali: oggi si parlerà di biathlon