Saputo da pochi giorni che il Summer Grand Prix è stato cancellato, dopo la rinuncia della località di Oberstdorf, l’ultima rimasta in calendario, le squadre azzurre non si sono fermate e proseguono la propria preparazione.
La Squadra A maschile, diretta da Danny Winkelmann, coadiuvato da Ivan Lunardi, raggiungerà Eisenerz, in Austria, dove si allenerà assieme alle squadre di salto. Da domenica 2 a giovedì 6 agosto saranno in Austria cinque atleti: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin e Giulio Bezzi.
Più o meno negli stessi giorni, da lunedì 3 agosto a venerdì 7, la squadra femminile di Coppa del Mondo sarà impegnata invece tra Tarvisio, Planica e Villach. Per questo raduno, ovviamente guidato da Ivo Pertile e Francesco Benetti, il dt Federico Rigoni ha convocato Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth.
Combinata Nordica – Raduni separati per le squadre azzurre: donne a Tarvisio, uomini ad Eisenerz

Ti potrebbe interessare
Fondo – Cancellate le gare FIS di Santa Caterina e OPA Cup di Valdidentro
Lo Sci Club Alta Valtellina ha annunciato la cancellazione dei due eventi; a questo punto il via della stagione
Fondo, Coppa del Mondo: sette azzurri per la trasferta di Otepää, torna De Fabiani
In programma ci sono una sprint in classico e una distance sempre in tecnica classica: contingente azzurro composto
Combinata Nordica – Confermata la gara femminile a Oslo: salto a Midtstuen e fondo a Holmenkollen
Anche l’ultimo dubbio sul calendario della Coppa del Mondo femminile di combinata nordica è stato risolto.