Primo appuntamento pubblico ufficiale per la FISI, che sabato 1 agosto, a Cortina d’Ampezzo, presso Piazza di Bona alle 18.00, festeggia per il terzo anno di fila il "Gran Galà della neve e del ghiaccio", organizzato dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con Fondazione Cortina, Federazione Italiana Sport Invernali, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e AUDI. Nell’occasione verranno premiati con i Fiocchi d’oro e i Fiocchi d’Argento, gli atleti delle diverse discipline FISI, che si sono messi particolarmente in luce nella passata stagione.
Saranno quindi ovviamente presenti le due grandi regine della passata stagione, Dorothea Wierer e Federica Brignone, entrambe vincitrici della classifica generale della Coppa del Mondo nelle rispettive discipline di riferimento, così come Roland Fischnaller (vincitore Cdm parallelo e Cdm gigante parallelo di snowboard) e Michela Moioli (vincitrice Cdm snowboardcross). Con loro, però, non mancheranno anche atleti capaci in stagione di ottenere successi o podi, come il discesista Dominik Paris (vincitore di due discese a Bormio nello sci alpino), il simbolo dello sci di fondo italiano Federico Pellegrino, la giovane saltatrice Lara Malsiner e la biatleta Lisa Vittozzi.
Gran Galà della neve e del ghiaccio: a Cortina il 1 agosto saranno presenti anche Wierer, Pellegrino, Vittozzi e Lara Malsiner

Ti potrebbe interessare
Alice Canclini: “Vi spiego perché ho deciso di lasciare lo sci di fondo”
Nelle due stagioni precedenti era riuscita ad andare anche a punti in Coppa del Mondo, i suoi primi punti. Prima i
Sci di fondo – Kathrine Harsem decide di fermarsi: “Devo pensare prima alla salute”
Arriva lo stop per Kathrine Harsem, che a 33 anni ha deciso di prendersi una pausa a causa dei tanti problemi
Lutto nel mondo delle aziende da sci: a 90 anni è scomparso Josef Fischer
Figlio di Josef Fischer senior, che fondò la Fischer nel 1924, portò l'azienda a diventare un punto di riferimento