La sfortuna non vuole abbandonare Ingvild Flugstad Østberg. La norvegese, che dopo aver saltato la prima parte della passata stagione, non avendo ottenuto il certificato di idoneità, aveva accusato anche una frattura da stress alla vigilia della tappa di Holmenkollen dello scorso marzo ed era appena tornata ad allenarsi con le compagne di squadra, si è nuovamente fermata.
Secondo quanto riferito domenica dall’ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo, Østberg ha subito una nuova frattura da stress al piede. Pertanto, dovrà affrontare di nuovo alcune settimane di riabilitazione e avrà bisogno di tempo prima di riprendere ad allenarsi normalmente.
Ovviamente molto delusa l’atleta: «Questo è certamente molto fastidioso, ma farò il possibile per tornare al più presto. Nel tempo l’equilibrio tra esercizio fisico, riposo ed alimentazione non è stato ottimale».
Dispiaciuto anche il medico ufficiale della federazione norvegese, Øystein Andersen, che ha sottolineato cosa non è andato per il verso giusto: «La nuova frattura da stress al piede, subita da Ingvild, è collegata al difficile equilibrio tra esercizio fisico e fattori di recupero come nutrizione, riposo e sonno. Sappiamo che gli atleti a volte non sono sufficientemente concentrati o attenti a questo equilibrio, così rischiano questo genere di infortuni». Colpisce come, dopo le brutte esperienze avute lo scorso anno, l’atleta sia nuovamente ricaduta nella stessa problematica.
Fondo – Østberg si ferma nuovamente: ancora una frattura da stress per la norvegese

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Il Calendario della FESA Cup per la stagione 2024/2025
Con le squadre nel vivo della preparazione, l’appuntamento con le gare della prossima stagione
Sci di Fondo – Skistad vince la sprint di Canmore. Monsorno si ferma ai quarti ed è diciottesima
Finalmente Norvegia. Avevamo scritto solamente qualche giorno della "crisi" norge in campo femminile ed
Moonlight Classic Alpe di Siusi 2022: data e info sulla gara di sci di fondo in notturna
La Moonlight Classic Alpe di Siusi si avvicina sempre più: mancano ormai meno di due mesi all’appuntamento