Confermato quanto vi avevamo anticipato sabato scorso nell’articolo sul lungo raduno dei gruppi Milano Cortina 2026, allenati da Renato Pasini e Fulvio Scola. Terminate le due settimane di allenamento a Predazzo e Lavazé, i sette uomini e cinque donne che compongono la squadra sono tornati a casa dove stanno effettuando una settimana di scarico. Nel mezzo, però, per tutti è previsto un viaggio a Rovereto, occasione per effettuare i test atletici presso il Cerism.
Gli atleti si recheranno nella località trentina in diversi scaglioni. Il 23 luglio sarà il turno di una cinquina composta da Lorenzo Romano, Paolo Ventura, Caterina Ganz, Francesca Franchi e Martina Bellini. Il giorno successivo, 24 luglio, sarà il turno di un’altra cinquina, formata da Stefan Zelger, Michael Hellweger, Simone Daprà, Luca Del Fabbro e Davide Graz. Infine il 26 e il 27 toccherà ad Anna Comarella e Cristina Pittin.
Dopo questi test gli azzurri potranno completare la settimana di scarico prima di recarsi la prossima settimana a Tirrenia, in Toscana, presso il Centro CONI.
Fondo – Test a Rovereto per il gruppo Milano Cortina 2026 di Pasini e Scola

Ti potrebbe interessare
Biathlon, Ibu Cup: la Russia si impone nella staffetta mista, terzi gli azzurri
L’Italia si conferma nazione adatta per le prove a squadre e arriva un podio anche nella staffetta mista di
A Lillehammer i norvegesi sono da sempre profeti in patria [Presentazione maschile]
La località norvegese sede delle Olimpiadi del 1994 ospiterà da venerdì a domenica la prima competizione multistage
Biathlon – La Start List della sprint femminile: le big quasi tutte nel secondo gruppo
Rispetto a quanto accaduto la scorsa settimana, tutte le migliori partiranno tra il 24 e il 54; le azzurre: 17