Fatica tanto a stare lontano dai pericoli Calle Halfvarsson, che a volte sembra un po’ Paperino. Una lunga serie di episodi sfortunati, tra infortuni e malattie, che negli ultimi anni ne ha anche in parte condizionato il rendimento. La scorsa settimana, però, lo svedese ha rischiato di farsi seriamente male sugli skiroll, ma ne è fortunatamente uscito "solo" con una vistosa ferita sulla fronte.
Nel corso dell’allenamento di mercoledì scorso a Orsa Grönklitt, infatti, durante la fase di allenamento a intervalli, Halfvarsson è stato protagonista di un curioso incidente. Mentre era in posizione in discesa, resosi conto di andare troppo veloce, ha cercato di utilizzare il bastoncino per frenare, ma a quel punto ha perso il suo controllo e il manico è finito a forte velocità contro la fronte dell’atleta svedese, che ha iniziato a sanguinare copiosamente. Un colpo fortissimo. «Il bastoncino mi è finito sul viso come un proiettile. Sono stato vicinissimo allo svenimento – ha raccontato l’atleta ad Aftonbladet – ha iniziato a sanguinare molto. C’era sangue su tutto il viso, nonostante indossassi l’elmetto».
Qualcuno l’ha aiutato a ripulire la ferita, poi l’atleta ha provato a ripartire, ma non è riuscito in realtà a risolvere il problema, così, tanto sangue ha iniziato a scorrere lungo il viso. Calle Halfvarsson non si è posto il problema di quanto fosse profondo il taglio, fino a quando non glielo ha fatto notare il padre, una volta a casa: «Papà ha iniziato a dirmi che forse sarebbe stato il caso di cucire la ferita, ma ormai era probabilmente troppo tardi. Io l’ho appena pulito. Forse mi rimarrà una bella cicatrice sulla fronte». L’atleta è convinto per una volta di essere stato fortunato: «Poteva andare molto peggio. Non portavo gli occhiali, quindi sono stato fortunato che non sia finito sugli occhi. Diciamo che posso ritenermi fortunato in un episodio sfortunato».