Dal 12 al 19 luglio ha avuto luogo, presso il Centro Federale di Fondo di Lama Mocogno (MO), il raduno tecnico della Nazionale Paralimpica di fondo, che ha ripreso gli allenamenti in prospettiva dei prossimi appuntamenti agonistici, che culmineranno con i Campionati Mondiali e le Paralimpiadi del 2022.
La delegazione, accompagnata dal Delegato FISIP dell’Emilia Romagna Antonio Fenu, e composta dagli atleti Cristian Toninelli e Giuseppe Romele con i Tecnici Paolo Marchetti e Antonello Brao, è stata ospitata presso l’Albergo Villa Clorè, già base della Nazionale di Coppa del Mondo di Fondo nei suoi annuali raduni a Lama Mocogno.
Registi del Raduno sono stati i tecnici del settore Fondo del CAE-FISI Sandro e Marco Sala, che hanno messo a disposizione le attrezzature del Centro Federale ed hanno curato tutta la logistica dell’evento. La sera del 16, presso il teatro all’aperto La Rotonda, ha avuto luogo la serata di benvenuto organizzata dall’Amministrazione Comunale con la presenza del Sindaco di Lama Mocogno Giovanni Battista Pasini, dell’Assesore allo Sport Stefania Benassi e del Referente Fondo del CAE-FISI Giuseppe Borri.
Fondo – Terminato il raduno della nazionale azzurra paralimpica a Lama Mocogno

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Siegfried Mazet: “Con la super sprint si aggiunge un altro format; questo è l’errore che ha già fatto il fondo”
Lunga intervista dell'allenatore francese della Norvegia: dai complimenti di Mäkäräinen alle conseguenza che
Biathlon – Mondiali, argento Wright: “Ho un po’ di Italia nel mio cuore. Battere i big? Per me l’importate è essere competitivo”
La gioia è grande all’interno del team statunitense, quando, alla conclusione della sprint dei Mondiali di
Biathlon – Antonin Guy vince l’individuale maschile di Gangwon. Hannes Bacher è 8°
Suona la marsiliese sopra i cieli coreani: Antonin Guy vince l’individuale maschile ai Giochi Olimpici