Rimasto fuori dalla squadra nazionale, dopo i risultati deludenti della passata stagione, Dmitry Malyshko starebbe meditando il ritiro. L’ha riferito il sito russo “news.ru”, che ha ricevuto l’informazione da una fonte interna alla Federazione di biathlon di San Pietroburgo. Proprio con la squadra regionale, infatti, il biatleta trentatreenne, oro olimpico in staffetta a Sochi, medaglia che però potrebbe perdere a causa della squalifica per doping di Evgeny Ustyugov, dovrebbe svolgere la preparazione in vista della stagione 2020/21.
Al momento però, secondo le informazioni raccolte dal portale russo, Malyshko non avrebbe ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro, ma allo stesso tempo non avrebbe nemmeno fornito alla Federazione il suo programma di preparazione per la prossima stagione, facendo propendere verso l’idea di un possibile ritiro. Anche perché al momento l’atleta sembrerebbe aver preso in considerazione altre attività esterne al biathlon.
Nella squadra regionale di San Pietroburgo, invece, ha già ripreso la normale Maxim Tsvetkov, che si è trasferito da Mosca per iniziare i preparativi in vista della prossima stagione.