Dal 17 al 20 dicembre prossimi Le Grand Bornard ospiterà una tappa della Coppa del Mondo di biathlon per la quarta volta nella sua storia. Con l’augurio che gli atleti possano trovare un meteo migliore rispetto a quello dello scorso anno, in Francia la tappa si aprirà giovedì 17 con la sprint maschile, seguita il venerdì da quella femminile. Doppio appuntamento con le pursuit il sabato e infine le due mass start nella giornata domenicale.
Una tappa che vede spesso anche una buona presenza italiana, in quanto molto ravvicinata per gli appassionati del Nord Ovest del nostro paese. Già da martedì 22 luglio prenderà il via la vendita per coloro che vorranno acquistare l’abbonamento all’intero evento compreso di alloggio per i quattro giorni. A settembre, poi partirà la vendita vera e proprio. L’8 settembre saranno venduti gli abbonamenti per i quattro giorni, mentre a partire dal 22 settembre si potranno acquistare i tagliandi per le singole giornate di gara.
Lo scorso anno, nonostante il maltempo, furono 62mila le persone che si riversarono a bordopista per sostenere gli atleti francesi e tutti i big della Coppa del Mondo. Anche senza Fourcade, vista la competitività della squadra francese, ci si aspetta ancora una volta un grande tifo. Il prossimo 21 luglio sarà Quentin Fillon-Maillet a svelare il manifesto dell’evento.
Ovviamente l’augurio degli organizzatori è che si possa andare avanti regolarmente con la vendita dei biglietti e l’evento possa svolgersi senza alcuna restrizione a causa della pandemia covid-19.