Potrebbe saltare l’esordio della super sprint nel programma della Coppa del Mondo di biathlon. Andando sul calendario ufficiale pubblicato dall’IBU, infatti, si può notare che la super sprint, in programma nella tappa finale di Oslo, è sparita. Al suo posto è stata infatti inserita una pursuit. Al momento, però, la notizia non può considerarsi definitiva, infatti sprint e pursuit della tappa norvegese non hanno ancora un orario ufficiale.
Al momento quindi, giovedì 18 marzo, anziché l’inedita super sprint, tanto contestata dagli atleti, in particolare i big della Coppa del Mondo, sarebbe inserita una classica sprint femminile. Il giorno successivo, venerdì 19, nel quale originariamente avrebbe dovuto esserci il giorno di riposo, si disputerebbe la sprint maschile. A questo punto, sabato 20 marzo, quando in calendario erano presenti le sprint, si dovrebbe invece svolgere l’inseguimento. Infine, come da programma originale, domenica 21 marzo la Coppa del Mondo si concluderà con la mass start, che è ampiamente confermata, visto che è l’unica gara del weekend norvegese che ha già l’orario ufficiale.
Se questa decisione dovesse essere confermata, ovviamente rappresenterebbe una scelta saggia dell’IBU, che dimostrerebbe di aver ascoltato chi aveva posto dei dubbi sulla presenza di questo format inedito nell’ultima gara della stagione.
Biathlon – Coppa del Mondo: salta la super sprint di Oslo? Al suo posto una pursuit
Ti potrebbe interessare
Galà dello sport in Svezia: premi per Frida Karlsson e la staffetta femminile di Seefeld
Agli Idrottsgalan 2020 tanto sci di fondo grazie agli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno nel Mondiale austriaco
Il saluto del GS Fiamme Gialle a Roberto Fontanive
Il tecnico della squadra di sede dello sci alpino è scoparso venerdì; l'addio del Centro Sportivo della Guardia di
Sci di fondo – William Poromaa: “Ho sentito il peso del mio Paese sulle spalle, mi ha fatto crescere”
William Poromaa, fondista svedese medaglia di bronzo nella 50 km ai Mondiali di Planica 2023, ha raccontato ai