Nonostante i tanti dubbi sulla stagione internazionale, la FISI non si è dimenticata della nazionale di skiroll, che ha comunque iniziato la preparazione. Gli azzurri, che l’anno scorso si sono tolti tantissime soddisfazioni con la vittoria della classifica generale di Coppa del Mondo da parte di Matteo Tanel tra i senior e Laura Mortagna tra le Junior, oltre alle medaglie mondiali, si alleneranno tra Anterselva e Dobbiaco da lunedì 29 giutno a sabato 4 luglio.
Il direttore tecnico Michel Rainer ha convocato sette atleti: Jacopo Giardina, Emanuele Becchis, Luca Curti, Riccardo Lorenzo Masiero, Giulia Cozzi, Elisa Sordello e Laura Mortagna. Altri, compreso il detentore della Coppa del Mondo Matteo Tanel, dovrebbero aggregarsi al gruppo nei prossimi giorni. A seguire gli atleti è presente l’allenatore responsabile Emanuele Sbabo, insieme a Solange Chabloz, allenatrice delle donne, e il fisioterapista Ruggiero Antonio. Gli azzurri lavorano con la consueta attenzione e determinazione per farsi trovare pronti se e quando inizierà la stagione.
Skiroll – Primo raduno per la nazionale italiana: azzurri tra Anterselva e Dobbiaco
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski d’Italia, la proposta di Vermeulen: “Perché non gareggiamo altrove?”
Mentre il Tour de Ski va avanti sulle nevi di Dobbiaco, località assoluta protagonista di questa fine di 2024,
Sci di fondo – L’ordine di partenza della sprint-test di Livigno: non solo gli azzurri juniores e AIN al via, tutti i partenti
Livigno si colora di azzurro. Dopo le prime settimane di grande fermento sulle piste della località valtellinese,
Sci di fondo – Svezia decimata per la tappa di Davos: Karlsson e non solo, quante assenze tra i convocati
La Svezia dello sci di fondo si avvicina alla tappa di Coppa del Mondo di Davos con un sapore agrodolce in bocca.