Nonostante i tanti dubbi sulla stagione internazionale, la FISI non si è dimenticata della nazionale di skiroll, che ha comunque iniziato la preparazione. Gli azzurri, che l’anno scorso si sono tolti tantissime soddisfazioni con la vittoria della classifica generale di Coppa del Mondo da parte di Matteo Tanel tra i senior e Laura Mortagna tra le Junior, oltre alle medaglie mondiali, si alleneranno tra Anterselva e Dobbiaco da lunedì 29 giutno a sabato 4 luglio.
Il direttore tecnico Michel Rainer ha convocato sette atleti: Jacopo Giardina, Emanuele Becchis, Luca Curti, Riccardo Lorenzo Masiero, Giulia Cozzi, Elisa Sordello e Laura Mortagna. Altri, compreso il detentore della Coppa del Mondo Matteo Tanel, dovrebbero aggregarsi al gruppo nei prossimi giorni. A seguire gli atleti è presente l’allenatore responsabile Emanuele Sbabo, insieme a Solange Chabloz, allenatrice delle donne, e il fisioterapista Ruggiero Antonio. Gli azzurri lavorano con la consueta attenzione e determinazione per farsi trovare pronti se e quando inizierà la stagione.
Skiroll – Primo raduno per la nazionale italiana: azzurri tra Anterselva e Dobbiaco
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/emanuele_becchis_podio_champagne.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il valdostano Petitjacques si aggiudica la single mixed del Dauphiné Nordique Festival, in coppia con Maya Cloetens
Nel weekend appena trascorso, a Vassieux-en-Vercors è andato in scena l’appuntamento con il Dauphiné Nordique
Livigno: il Palio delle Contrade – 1K Shot dà appuntamento al 23 agosto
Si tratta di una passerella sugli sci stretti, in alcuni casi anche retrò, in cui i partecipanti difendono i colori
Un miliardario svedese in corsa per la presidenza della FIS; Johan Eliasch: “Nuovi format, più divertimento e maggiore esposizione mediatica”
Patrimonio netto di 2,6 miliardi di euro, personaggio importante per la politica britannica, CEO di Head ma anche