Dopo le ultime operazioni effettuate questa mattina dalla ATS Bolzano, la FISI ha deciso di porre fine al raduno delle nazionali azzurre presso il Passo dello Stelvio, anticipando quindi per tutti la chiusura dei lavori sul ghiacciaio. Una decisione che, come riferito dal comunicato FISI, è stata presa per una maggiore tutela nei confronti di atleti e tecnici, dopo che nei giorni scorsi due tecnici e un atleta sono stati trovati positivi al covid-19, con uno dei due tecnici anche ricoverato in ospedale a causa dei sintomi febbrili, fortunatamente presto superati.
Di seguito l’ultimo comunicato della FISI
«Con il termine delle operazioni sanitarie effettuate nella giornata odierna da ATS Bolzano, termina il raduno delle Nazionali FISI al Passo dello Stelvio. Si tratta di una misura precauzionale aggiuntiva che la Federazione ha deciso di prendere per una maggiore cautela dei propri atleti e tecnici. Tutta la delegazione FISI è in salute, nessuno evidenzia neppure oggi nessun tipo di sintomo. L’attività proseguirà nei prossimi giorni, secondo i programmi stilati dai responsabili tecnici».
Sci Alpino – Tre infetti da Covid-19 al raduno dell’Italia: la FISI decide di anticipare la chiusura del raduno sullo Stelvio
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali Juniores, Individual donne: oro a Zorc, Scattolo 17esima
Kaja Zorc vince la medaglia d’oro nella Individual di 12,5 km dei Mondiali giovanili (categoria Juniores) in
Sci di fondo – Astrid Oyre Slind: “Ho rischiato di saltare l’intera stagione e di finire la carriera per la pertosse”
Non è un autunno fortunato per i fondisti norvegesi. Dopo l’infortunio al ginocchio di Helene Marie Fossesholm, il
Biathlon – Giacomel e Bionaz si raccontano con ironia sui canali IBU – VIDEO
Una vita da compagni di stanza, quella di Tommaso Giacomel e Didier Bionaz. In giro per il mondo come giovani