Due giornate di lavoro intenso per la delegazione di Milano-Cortina 2026, che è salita in Valtellina per una serie di incontri e sopralluoghi a quelli che saranno i siti olimpici lombardi. La delegazione era guidata dall’ad Vincenzo Novari, con Diana Bianchedi e Francesco Romussi. C’era il Presidente FISI, Flavio Roda, con i due assessori regionali lombardi, Antonio Rossi e Massimo Sertori, che già da tre stagioni collaborano con la Federazione nell’organizzazione delle gare di sci alpino di Coppa del mondo a Bormio, sito che ospiterà le omologhe gare olimpiche.
La visita ha fatto tappa martedì a Bormio, dove il ds dello sci alpino italiano, Massimo Rinaldi, ha guidato la delegazione nella zona d’arrivo della pista Stelvio.
Quindi sono state incontrate le autorità dell’Alta Valle: i sindaci, la Comunità montana, i consorzi turistici, la camera di commercio, Valtellina turismo e il presidente della provincia di Sondrio, Elio Moretti.
La delegazione si è trasferita mercoledì a Livigno, sito di gara per lo snowboard, dove sono state ispezionate le piste sotto la guida del ds della disciplina, Cesare Pisoni.
Tutti gli incontri hanno avuto buon esito e ora prosegue il cronoprogramma che condurrà all’appuntamento con i Giochi.
"I sopralluoghi sono stati positivi – ha dichiarato il Presidente Roda -, sia a Bormio che a Livigno. Fondamentale è stata la presenza di Vincenzo Novari, che ha portato un messaggio di coesione e grande opportunità per il territorio che non deve essere dimenticata. Ora, bisogna proseguire perché sono ancora molte le cose da fare".
Milano-Cortina 2026 – Una delegazione in Valtellina per due giorni di intenso lavoro

Ti potrebbe interessare
La Polonia vince per dispersione il Team Event di Wisla
Giornata trionfale per i colori bianco-rossi: i padroni di casa polacchi dominano come da copione il primo ed unico
OPA Cup: Lena Prinoth vince la Gundersen in Val di Fiemme
Bellissima prestazione per la gardenese, classe 2003, che si è imposta in rimonta sulla tedesca Nowak; per lei è il
Biathlon – Elia Zeni: “Contento del nostro risultato, ci stiamo avvicinando sempre di più al podio”
Dopo aver ottenuto i primi punti stagionali in Coppa del Mondo, Elia Zeni si è confermato anche nella staffetta