Esattamente il 24 giugno di un anno fa all’Italia venivano assegnati i Giochi Olimpici 2026, che coinvolgeranno ben due regioni e due province autonome dell’arco alpino. Oltre Lombardia e Veneto, infatti, Milano-Cortina 2026 vedrà come protagoniste anche la provincia di Trento, con la Val di Fiemme, e quella di Bolzano con Anterselva, che regalerà un sogno ad appassionati e gli stessi atleti del biathlon.
Sul proprio profilo facebook, Arno Kompatscher, presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, ha lasciato un bel video messaggio per ricordare l’anniversario dell’assegnazione dei Giochi all’Italia e invitare a lavorare tutti assieme per organizzare un’edizione splendida.
«Esattamente un anno fa ci siamo aggiudicati i Giochi Olimpici 2026 – ha ricordato Kompatscher – ma questo è stato per noi anche l’anno del coronavirus che ha stravolto il mondo, così come lo conoscevamo. È stato infine anche l’anno del Mondiale di Anterselva, che ci ha reso orgogliosi ed è stato uno stimolo per noi tutti a guardare con ottimismo al futuro. Adesso partiremo tutti assieme per preparare al meglio i Giochi Olimpici, assieme ce la faremo alla grande».
GUARDA IL VIDEO MESSAGGIO DI KOMPATSCHER