Giornata di allenamento di squadra, nel rispetto delle norme AntiCovid, domenica 14 giugno a Pergine Valsugna per gli azzurri dello Sci-Orienteering.
Gli atleti, guidati dal CT Nicolò Corradini, hanno lavorato sulla parte fisica e su quella tecnica. Presenti pure il Presidente FISO, Sergio Anesi, e il responsabile della disciplina, Andrea Gobber.
"E’ stata una giornata intensa – spiega Nicolò Corradini – che ha avuto un alto valore simbolico grazie alla presenza del Presidente Anesi e di Gobber. Siamo all’inizio di un percorso. I prossimi anni saranno fondamentali per noi. La giornata ha visto due allenamenti con gli skiroll il mattino e poi anche il pomeriggio dove abbiamo trovato la pioggia".
Al raduno erano presenti anche molti giovani. "Con loro in particolare è stato imporante condividere le idee e la strategia FISO per le prossime stagioni. La nostra intenzione è quella di trovarci, ogni 15 giorni, per altri collegiali".
Questi gli atleti presenti
GRUPPO MASCHILE: Francesco Corradini (Castello di Fiemme), Davide Comai (Lavazè), Stefano Martinatti (Orienteering Pinè), Paride Gaio (Primiero), Antonio Bettega (Pavione).
GRUPPO FEMMINILE: Stefania Corradini (Castello di Fiemme), Debora Dalfollo (Gronlait Orienteering Team), Alice Sartori (Orienteering Pergine), Rachele Gaio (Primiero), Nicole Riz (Primiero)
Sci Orienteering: a Pergine Valsugana il primo collegiale della nazionale azzurra
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/nazionale_sci_orienteering_foto_fiso.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Tour de Ski, Karlsson non fa calcoli: “Penso gara per gara”
A Oberstdorf Frida Karlsson ha prenotato la vittoria nel Tour de Ski, ma la svedese non vuole correre troppo e –
VIDEO – Da Roberto Baggio a Primoz Roglic, grandi campioni hanno mandato un messaggio a Matteo Antico
In occasione della serata dedicata all'ex saltatore, anche la proiezione di un bellissimo video con i messaggi di
Fondo – Mondiali Under 23: Erik Valnes domina e firma il bis nella sprint
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno in skating, il norvegese si è ripetuto quest'anno in classico; peccato per