473 milioni di euro per le opere pubbliche di Milano Cortina 2026. E’ quanto stanziato per la Lombardia in vista delle Olimpiadi Invernali che si svolgeranno in Italia tra meno di sei anni.
Lo ha annunciato l’assessore lombardo alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, al termine della riunione con il ministro Paola de Micheli e i rappresentanti di Regione Lombardia, Regione Veneto, Provincia Autonoma di Trento e Provincia Autonoma di Bolzano.
Lo stanziamento complessivo di fondi annunciato ammonta ad un miliardo di euro.
Terzi ha poi sollecitato il Governo a semplificare le normative: " I tempi sono stretti, non vogliamo rischiare di vedere infrastrutture incompiute”.
Milano Cortina 2026: alla Lombardia 473 milioni di euro per le opere pubbliche
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/milano_cortina_2026_logo.jpg)
Ti potrebbe interessare
E’ arrivato l’inverno in Norvegia! Allestiti 6 chilometri di pista da sci di fondo a Skjåk
L’inverno è arrivato in tempi record a Skjåk, nel cuore della Norvegia. L’inizio della stagione
Biathlon – Pichler: “Il nome di Stina Nilsson non è più interessante, giusto che sia in IBU Cup”
Dopo essere sembrata in netta ripresa, Stina Nilsson ha compiuto un altro passo indietro. Nelle ultime tre
VIDEO, Fondo – Mirco Bertolina dopo Pragelato: “Soddisfatto per la mia condizione”
Il valtellinese del Centro Sportivo Carabinieri vede la qualificazione al Mondiale di Oberstdorf: "Se diventerà