Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – La FIS spedisce coppe e medaglie agli atleti; Røthe: “Questa medaglia mi ricorda che devo fare di più, quindi stai attento Bolshunov”

La FIS ha iniziato finalmente a inviare agli atleti le medaglie e le coppe conquistate nella passata stagione. Purtroppo i premi erano in Canada dove come da programma sarebbero state consegnate al termine dell’ultima tappa della stagione. A causa dell’emergenza covid-19, però, la Coppa del Mondo si è chiusa anticipatamente, così i premi non sono stati assegnati sul campo. Le restrizioni dei vari paesi hanno quindi tardato anche la consegna dei tanto ambiti trofei, che però non hanno perso il loro valore.

FIS Cross Country ha annunciato sul proprio profilo instagram che nei prossimi giorni pubblicherà diversi video con i messaggi degli atleti che riceveranno coppe e medaglie. Il primo è stato Sjur Røthe, secondo nella classifica della specialità distance. Molto simpatico il video del norvegese, che ha ringraziato per la medaglia e lanciato la sfida a Bolshunov: «Ho appena iniziato ad allenarmi in vista della prossima stagione e ho ricevuto questa medaglia per il secondo posto nella classifica della Coppa del mondo distance. Questa mi ricorderà che sono stato secondo e dovrò quindi fare ancora di più nella prossima stagione se vorrò lottare per la generale. Quindi, stai attento Bolshunov».

Il russo intanto attende il premio che riceverà nei prossimi giorni. Nel frattempo il papà gli ha consegnato già un mese fa una sua personale Coppa del Mondo, costruita a mano. Un modo simpatico per ingannare l’attesa di una coppa che Bolshunov ha conquistato meritatamente e lo elegge definitivamente tra i grandi della disciplina.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image