Parte dal Passo dello Stelvio la nuova stagione dello sci di fondo italiano. Da lunedì 15 giugno a martedì 23 giugno le nazionali azzurre di sci di fondo sfrutteranno l’Hotel Livrio, situato a 3174 metri per effettuare il primo raduno sulla neve. Quattro uomini e una donna della Squadra A presenti sotto lo sguardo attento dell’allenatore responsabile Stefano Saracco: sono Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori e Greta Laurent. Sarà invece assente per questo primo raduno Lucia Scardoni.
Negli stessi giorni, sempre dal 15 al 23 giugno, il dt Marco Selle ha convocato sullo Stelvio anche gli atleti dei gruppi Milano Cortina 2026 allenati da Renato Pasini e Fulvio Scola, mentre i più giovani, seguiti da Simone Paredi non affronteranno questo raduno. Gruppi al completo, per un totale di sei donne e sette uomini: Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Daprà, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro e Davide Graz.
Fondo – Parte dallo Stelvio la preparazione dell’Italia: Squadra A e Milano Cortina al lavoro dal 15 giugno

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Vittozzi e le altre azzurre in raduno in Val Martello. Scelte le atlete per la Coppa del Mondo: ecco chi sono
Dopo una settimana a casa al termine del raduno a Vuokatti, la nazionale femminile di biathlon raggiungerà la Val
Combinata Nordica – Tre azzurre convocate per le gare di Ramsau
Da Otepää a Ramsau: la squadra di Coppa del mondo di combinata nordica femminile si trasferisce in Austria
Quasi 600 i concorrenti della Marcialonga Light. Fra loro anche Cristian Zorzi e Laura Colnaghi
Di Marcialonga, si sa, ce n’è una sola, ma di percorsi ben due. Dal 2006, infatti, Marcialonga Light con i