Parte ufficialmente la preparazione della nuova Italia del salto con gli sci. Da martedì 9 a giovedì 11 giugno le nazionali salto, maschile e femminile, si ritroveranno a Predazzo per il primo raduno.
Sul trampolino che ospiterà le Olimpiadi del 2026 si ritroveranno cinque atlete della squadra femminile, che avranno l’opportunità di svolgere i primi allenamenti con Andreas Felder, nuovo allenatore della squadra, e Sebastian Colloredo. Saranno Manuela Malsiner, Lara Malsiner, Jessica Malsiner, Martina Ambrosi e Giada Tomaselli.
Felder cercherà di osservare da vicino anche gli uomini, nello spirito di collaborazione tra le due squadre, invocato dal direttore tecnico Rigoni. Seguiti dall’allenatore responsabile Andrea Morassi, insieme a Zeno di Lenardo e Alberto Dall’Ora, saranno presenti cinque atleti: Alex Insam, Francesco Cecon, Daniel Moroder, Mattia Galiani e Andrea Campregher.
Salto – Parte da Predazzo la preparazione delle squadre azzurre
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/salto_lara_malsiner_esulta.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Hannes Dotzler annuncia il ritiro
Il 27enne tedesco si arrende ai prolungati malanni che ne hanno condizionato le ultime stagioni
Biathlon – Gli avvocati di Evgeny Ustyugov: “Livelli di emoglobina alti dovuti alle sue caratteristiche genetiche uniche”
La difesa dell'atleta, a cui sono stati tolti dall'IBU tutti i risultati ottenuti nelle stagione 2013/14, compreso
Johannes Hoesflot Klaebo Campione del Mondo, Federico Pellegrino d’argento
Il Campione Olimpico vince il primo titolo mondiale della carriera ma il Campione del Mondo uscente abdica con una