Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – L’IBU dà un sostegno economico a Holmenkollen, Kontiolahti e Nove Mesto

L’IBU ha dato un grandissimo aiuto ai comitati organizzatori delle tappe di Coppa del Mondo di Nove Mesto, Kontiolahti e Holmenkollen, che nello scorso anno erano stati fortemente penalizzati dall’esplodere dell’emergenza coronavirus. In Repubblica Ceca, per esempio, si era gareggiato a porte chiuse, in Finlandia, oltre alle porte chiuse anche un programma ridotto, mentre la tappa norvegese era stata completamente cancellata. Su VG è stato riportato che l’IBU ha dato agli organizzatori dell’Holmenkollen Ski Festival 200.000 euro, molto importanti visto la loro attuale situazione finanziaria.
Nell’occasione si è anche parlato dell’imminente evento in programma a Ruhpolding dal 20 al 23 agosto, il Mondiale di Summer Biathlon.

«L’Executive Board dell’IBU – è scritto nel comunicato – ha stabilito i principi per fornire un supporto finanziario ai Comitati Organizzatori che hanno perso entrate significative al termine della stagione invernale 2019/20 per restrizioni o cancellazioni causate dal Covid-19. La decisione è stata presa durante la riunione del Comitato Esecutivo, che si è svolto via video. Il Comitato Esecutivo ha anche discusso il potenziale impatto del Covid-19 sui prossimi eventi, inclusi i Mondiali di Summer Biathlon a Ruhpolding (20-23 agosto) e il Consiglio IBU di Praga (10-13 settembre), rispetto ai quali una decisione definitiva dovrebbe essere presa nella riunione del 6-7 giugno.
Il Comitato Esecutivo ha ridefinito il programma delle competizioni di IBU Cup e IBU Cup Junior, dopo l’annuncio di quello della Coppa del Mondo 2020/21. Date le dinamiche e le incertezze legate all’attuale situazione, l’IBU sta continuando a pianificare un numero di differenti scenari potenziali al fine di garantire che possa fornire le migliori condizioni possibili agli atleti e a tutte le parti interessate»

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image