L’emergenza coronavirus non ha influito sicuramente sulla grande passione dei tifosi tedeschi per il biathlon. Sul sito del comitato organizzatore della tappa di Coppa del Mondo a Oberhof sono già in vendita i biglietti per l’evento. Addirittura a fine aprile erano 11.750 i tagliandi acquistati per le gare che si svolgeranno da giovedì 7 a domenica 10 gennaio.
La tappa di Oberhof si aprirà con la sprint femminile il giovedì, seguita il giorno successivo da quella maschile. Sabato invece spazio alle due pursuit, mentre domenica saranno in programma staffetta mista e single mixed relay.
Nel frattempo sono anche proseguiti i lavori di ristrutturazione della Biathlon Arena di Oberhof. Gli operai hanno sfruttato al meglio le giornate primaverili portandosi avanti e presentarsi il prossimo gennaio con una arena dal volto completamente diverso rispetto al passato. Tante le modifiche che sono state fatte e probabilmente a un primo sguardo farà anche un certo effetto il prossimo anno vedere lo stadio di Oberhof così diverso.