Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Lenzerheide si candida ad ospitare una tappa di Coppa del Mondo

La Svizzera sogna di poter ospitare una tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Come riferito dal sito tedesco "xc-ski.de", la Federazione svizzera, infatti, insieme al comitato organizzatore della Biathlon Arena di Lenzerheide, hanno presentato presso l’IBU i documenti di candidatura per l’assegnazione di una tappa di Coppa del Mondo nel prossimo ciclo 2022 – 2026.

Il prossimo autunno, infatti, l’IBU deciderà già le località che ospiteranno le tappe di Coppa del Mondo nel prossimo ciclo olimpico, che culminerà con le Olimpiadi del 2026 e probabilmente, complice anche il Target 2026, il documento programmatico della federazione internazionale di biathlon, che punta ad espandere lo sport anche in nazioni più piccole, la località svizzera potrebbe avere grande possibilità di essere inclusa.

Dall’apertura del poligono di tiro, nel 2013, Lenzerheide ha sempre presentato domanda per ospitare eventi internazionali, tanto da aver avuto l’opportunità di organizzare tappe dell’IBU Cup Junior e lo scorso gennaio il Mondiale Giovanile.

Lenzerheide sogna quindi di poter irrompere anche nella Coppa del Mondo di biathlon, visto che ormai fa parte di quella di sci di fondo, essendo protagonista nel momento clou della stagione, il Tour de Ski.
Intanto, proprio in vista della possibilità di ospitare la Coppa del Mondo di biathlon, la società che gestisce il centro si sta riorganizzando, per effettuare al meglio tutti i preparativi. Ora bisogna solo aspettare.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image