A pochi giorni di distanza dallo sfogo di Calle Halfvarsson, che ha lamentato i continui problemi con i materiali avuti per tutta la stagione, la Svezia torna a ruggire, prendendo direttamente dalla Norvegia, Perry Olsson, che per tanti anni ha lavorato per la squadra norvegese, al fianco di Northug, Bjørgen e Østberg.
L’annuncio è arrivato lunedì, provocando una reazione molto positiva sui media svedesi, convinti di aver riportato a casa l’uomo giusto, che aveva lasciato la Svezia per la Norvegia nel 2003. Dopo 17 anni Olsson non ha resistito alla chiamata della sua nazione e ha accettato di tornare e prendere in mano tutto il discorso legato ai materiali.
A far ancora più gongolare gli svedesi ci hanno pensato le dichiarazioni di Petter Northug, legato a Olsson da un rapporto di stima e amicizia: «La Svezia deve ritenersi fortunata, hanno il miglior tecnico al mondo e anche una persona fantastica. Voglio ringraziare Perry per tutto l’aiuto che mi ha dato e gli auguro buona fortuna» ha affermato il campione norvegese all’Expressen.