Nel corso di un’intervista rilasciata a TV2, Johannes Bø ha annunciato che chiuderà la sua carriera dopo il grande evento che sarà ospitato nel 2026 ad Anterselva, le Olimpiadi di Milano e Cortina.
«Arriverò fino alle Olimpiadi del 2026 e lì mi fermerò – ha affermato Johannes Bø nell’intervista all’emittente televisiva norvegese – penso che gli anni passeranno rapidamente, perché le mie motivazioni sono sempre maggiori. Penso che le Olimpiadi del 2026 in Italia saranno fantastiche, è impensabile fermarsi prima di quella data. Quindi quello sarà il momento perfetto di chiudere la carriera».
Insomma l’intenzione non è quella di andare oltre i quarant’anni, come fatto invece da un altro grande norvegese, Ole Einar Bjørndalen: «Penso che a 33 anni sarà il momento giusto per avere una vita diversa dallo sport e dalle alte prestazioni sportive. E poi in quel momento avrò avuto una lunga carriera».
Insomma proprio ad Anterselva, quindi, Johannes Bø potrebbe essere protagonista dell’ultimo grande evento della sua già splendida carriera.