Home > Notizie
Sci di fondo

Frida Karlsson: “Stina Nilsson è una grande perdita per il fondo”

Il passaggio di Stina Nilsson dal fondo al biathlon è stato uno shock per gli addetti ai lavori, in particolare per le ex compagne di squadra della vincitrice della campionessa olimpica nella sprint di PyeongChang nel 2018.

Molto dispiaciuta per l’addio di Stina è soprattutto Frida Karlsson, che vedeva nell’esperta compagna di squadra un punto di riferimento importante. «Penso sia una grande perdita per tutto il mondo dello sci di fondo – ha affermato a SVT la vincitrice dell’ultima 30km di HolmenkollenStina è un’ottima atleta con tante buone idee in allenamento. È una persona molto divertente con cui stare in squadra. Ma è bello che lei abbia seguito i suoi sogni e osato fare questa scelta fidandosi delle proprie sensazioni. Sarà davvero eccitante seguirla».

A Seefeld 2019 la Svezia vinse un fantastico oro in staffetta con Stina Nilsson in ultima frazione, bravissima nel tenere a bada Johaug e beffarla nel finale. Chi prenderà il suo posto? Troppo presto dirlo, anche per Karlsson: «Non penso che qualcuno possa saperlo. Siamo una squadra incredibilmente forte e ci sono molte atlete in grado di assumere questo ruolo. Sarà divertente scoprilo».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image