Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Posticipata la prevendita dei biglietti per la tappa di Coppa del Mondo ad Anterselva

Sono ancora vivi i ricordi e le emozioni del Mondiale di biathlon ad Anterselva, con la splendida sfida tra le due grandi protagoniste, Dorothea Wierer e Marte Olsbu Røiseland, e lo spettacolare equilibrio delle gare maschili, nelle quali i quattro titoli mondiali individuali andarono ad altrettanti atleti: Loginov, Jacquelin, Fourcade e JT Bø.

I tanti appassionati, che proprio ad Antholz hanno vissuto uno degli ultimi momenti di pura spensieratezza prima della triste realtà attuale, non vedono l’ora di poter rivivere quelle emozioni. Due settimane fa, con la pubblicazione del calendario della Coppa del Mondo 2020/21, si è potuto ricominciare anche solo a immaginare di poter tornare a vivere le forti emozioni del biathlon.

Anterselva ovviamente è presente in calendario, tappa irrinunciabile della Coppa del Mondo. Dal 21 al 24 gennaio 2021 quindi i migliori atleti del globo raggiungeranno la località sudtirolese per le gare che anticiperanno la sosta prima del Mondiale di Pokljuka. In programma un’individuale femminile giovedì 21 gennaio, l’individuale maschile venerdì 22, mass start femminile e staffetta maschile sabato 23 e infine staffetta femminile e mass start maschile domenica 24. Programma simile a quello del 2017, che si aprì col bellissimo podio di Alexia Runggaldier, terza nell’individuale, e si chiuse con il terzo posto della staffetta femminile grazie a un’ultima frazione da urlo di Wierer. L’emergenza coronavirus, però, nonostante il calendario della Coppa del Mondo sia già stato stabilito, suggerisce prudenza.

La prevendita online per la tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2020/21 era inizialmente prevista per il 1 luglio 2020 con la vendita degli abbonamenti, mentre la tappa successiva sarebbe stata la vendita dei biglietti singoli a partire dal 3 agosto. Purtroppo, però, a causa dell’emergenza coronavirus, gli organizzatori sono stati costretti a posticipare l’apertura della prevendita al 16 settembre, sperando che in quel momento le cose saranno più chiare.

Questo il comunicato: «Purtroppo il Coronavirus sta dominando le nostre vite da diverse settimane e ci costringe a cambiare i nostri piani. Al momento stiamo davvero cercando ogni giorno di chiarire questioni, che riguardano il futuro dei grandi eventi. Siamo in contatto permanente con i nostri politici e i responsabili per prendere le relative decisioni. Per questo motivo abbiamo deciso di non correre rischi e di posticipare, certi della vostra comprensione, la prevendita dal 1 luglio al 16 settembre».

Una decisione saggia, nella speranza che in questi mesi si possa avere una situazione più chiara e migliore, che permetta a tutti gli appassionati di vivere quelle emozioni che solo Anterselva sa regalare.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image