Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Dopo due anni Jean-Paul Giachino torna allenatore del tiro della squadra femminile francese

Dopo due anni tornerà ad allenare il tiro delle atlete della nazionale francese femminile di biathlon. Jean-Paul Giachino, che ha allenato le donne dal 2007 al 2018, nella passata stagione al fianco di Simon Fourcade con i giovani juniores, tornerà nuovamente alla squadra A francese.

Come anticipato ieri sera da Ski Chrono, Fabien Saguez e Stéphane Bouthiaux l’hanno contattato per affidargli nuovamente le donne, che negli ultimi due anni hanno perso altrettanti allenatori di tiro, ultimo Franck Badiou.

«Quando mi è stato offerto il lavoro, è stata una sorpresa – ha affermato Giachino a Ski Chrono – ne ho discusso con mia moglie. Mi dispiace lasciare gli juniores ma sono ancora attratto dalla Coppa del Mondo. Conosco bene il circuito e le ragazze stesse mi conoscono. Non ho una bacchetta magica ma convinzioni e filosofia. Le ragazze hanno avuto una buona stagione ma mancano davvero di continuità al tiro. Abbiamo un lavoro e non dobbiamo perdere tempo. Mancano due anni alle Olimpiadi e passeranno rapidamente».

Una scelta che appare sensata quella dei dirigenti francesi, che si affidano nuovamente a un allenatore che aveva ottenuto degli ottimi risultati, come conferma il fatto che nelle ultime due stagioni le atlete francesi avevano avuto un calo di prestazione al poligono.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image