Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Johannes Bø scherza sull’errore nella consegna delle coppe: “Fourcade mi ha detto che a lui andava benissimo così”

La scorsa settimana Martin Fourcade aveva svelato nel corso di una diretta instagram con Emilien Jacquelin, organizzata da Rossignol, di aver ricevuto a casa per sbaglio il grande globo di cristallo per la vittoria della generale, che appartiene in realtà a Johannes Bø, anziché quella per la specialità individuale.

Il campione norvegese è tornato sulla vicenda in un’intervista rilasciata a Dagbladet, scherzandoci ovviamente sopra. «Io e Fourcade abbiamo ricevuto una mail congiunta dall’IBU, in cui si affermava che era stata fatta confusione. Fourcade mi ha detto che per lui andava benissimo così (ride, ndr). In ogni caso l’ho presa con un sorriso, anche se mi sarebbe piaciuto (ricevere subito il trofeo, ndr). Dovrò tardare la gioia dell’arrivo della coppa e vedremo se sarà necessario faccia un po’ di quarantena per il coronavirus. Non so quando riceverò la coppa, forse è mia responsabilità occuparmene».

Dagbladet riferisce che l’errore dovrebbe essersi verificato presso la sede IBU di Salisburgo. Le coppe sarebbero state consegnate a Holmenkollen, ma la tappa è stata cancellata, quindi a Kontiolahti ne sono state consegnate alcune non originali solo per le foto. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image