Ha chiuso la carriera con il fantastico bronzo vinto nell’individuale del Mondiale di Anterselva. Dominik Landertinger ha sciolto ogni dubbio sul suo futuro, annunciando domenica pomeriggio il proprio addio al biathlon nel corso di una diretta andata in onda anche sulla pagina facebook di Biathlon Anterselva.
«Penso sia il momento giusto per smettere – ha affermato l’atleta austriaco – dopo la mia operazione per l’ernia del disco, ho sofferto molto e pensavo che mi sarei fermato già a dicembre. Poi ho deciso di andare avanti fino ad Anterselva, fare un ultimo grande sforzo e non me ne pento. Ho potuto così fare una grande prestazione vincendo la medaglia di bronzo. Questa è quindi l’occasione perfetta per smettere. Continuare metterebbe in pericolo la mia salute. Sono orgoglioso di tutto ciò che ho fatto, soprattutto in occasione dei grandi eventi».
Landertinger lascia quindi a 32 anni, dopo aver vinto tre medaglie individuali e due in staffetta ai Mondiali (oro nella mass start nel 2009) e due medaglie individuali olimpiche e due in staffetta.