È arrivato il si definitivo della Camera al decreto legge contenente le misure per lo svolgimento dei Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 e delle finali ATP di tennis a Torino. I voti a favore sono stati 408, due i contrari, due gli astenuti.
Molto soddisfatto Vincenzo Spadafora, ministro alle politiche giovanili e allo sport, che all’ANSA ha dichiarato: «Oggi la Camera dei deputati ha mandato un messaggio di unità e di speranza al Paese. Dopo un appassionato e sinergico lavoro di tutte le forze politiche è stata approvata con il voto favorevole di tutti i gruppi parlamentari la Legge di conversione del Decreto sui Giochi Olimpici e Paralimpici invernali Milano Cortina 2026, sulle Finali ATP di Torino e contro la pubblicizzazione parassitaria.Lo sport sarà un motore per la ripartenza economica e sociale del nostro Paese. Il voto di oggi dimostra che l’Italia di fronte alle emergenze e alle opportunità riesce a fare squadra».
La Camera ha approvato il decreto legge sulle Olimpiadi di Milano Cortina 2026
Ti potrebbe interessare
Fondo – Emil Iversen: “Non si può viaggiare ora, farò poche gare prima del Mondiale”
Il ventinovenne norvegese salterà diverse gare di Coppa del Mondo: "Non so quando competerò di nuovo; non vado a
Granfondo – Visma Ski Classics, ecco il calendario del Pro Tour 2021/22: cinque gare in Italia, esordio per Misurina
Nel nuovo calendario del Pro Tour, che partirà dalla Svezia, vi saranno ben cinque gare nel nostro paese: due a
Combinata nordica maschile, Riiber miglior punteggio nel PCR di Schonach. Il primo degli italiani è Samuel Costa: 27esimo
L’ultima tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica si svolge a Schonach, in Germania. Oggi ha preso il via con