Home > Notizie
Sci di fondo

Fondo – Charlotte Kalla non molla e punta al Mondiale di Oberstdorf

Quella da poco conclusa è stata la peggior stagione della carriera per Charlotte Kalla. La svedese, che il prossimo 22 luglio compirà 33 anni, per la prima volta da quando è diventata senior ha concluso la Coppa del Mondo senza conquistare alcun podio individuale, ottenendo come miglior risultato un quarto posto nella 30km di Oslo. Più volte nel corso della stagione si è presentata di fronte ai media con poca voglia di parlare, delusa, affranta, stanca anche di descrivere il proprio stato d’animo e giustificare l’ennesima gara andata male.

Per questo motivo nel corso di tutta la stagione si erano rincorse le voci su un possibile ritiro della forte fondistasvedese, vincitrice in carriera di 12 gare di Coppa del Mondo, 3 ori mondiali (uno individuale) e 3 ori olimpici (due individuali). Oggi, però, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale della federazione, Charlotte Kalla ha chiarito il proprio futuro, annunciando di voler andare ancora avanti.

«Non vedo l’ora di iniziare la preparazione per il Mondiale di Oberstdorf –ha affermato Kallaoltre a tutte le altre cose, aggiungerò nuovi elementi all’allenamento per migliorare».

Un’altra notizia importante riguarda la sua decisione di allenarsi con il resto della squadra: «Quello della nazionale è un ambiente incredibilmente stimolante per allenarsi. È composto da forti individualità, che sono curiose di portare avanti le proprie carriere insieme a persone altrettanto motivate nel supportarle».

Molto felice ovviamente Daniel Fåhraeus, respondabile del fondo svedese: «È molto bello avere Charlotte nella squadra nazionale. Ha fin qui avuto una carriera fantastica ed è un prezioso modello per le giovani fondiste. Con la sua esperienza e la fame di migliorare ulteriormente, è molto positivo che Charlotte voglia proseguire il proprio percorso verso il Mondiale di Oberstdorf»

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image