Rinviati di un anno a causa della pandemia di Covid-19, i Mondiali di Volo in programma a Planica si disputeranno nella prossima stagione. Il comitato organizzatore ha reso noto che l’evento si svolgerà nella seconda metà di dicembre, mentre appare comunque confermata anche la tappa finale della Coppa del Mondo, prevista sempre in Slovenia a marzo.
A questo punto cresce la curiosità di scoprire il nuovo calendario della Coppa del Mondo di salto 2020/21. Infatti nella seconda metà di dicembre, il weekend del 19 e 20, sarebbe stata originariamente in calendario la tappa svizzera di Engelberg, mentre nel successivo weekend del 26 e 27 dicembre non sono in programma gare, visto che il 29 dicembre si aprirà il Torneo dei Quattro Trampolini. Per il resto il calendario è piuttosto ricco e, confermando la chiusura della Coppa del Mondo sempre a Planica, a meno che non si decida di anticipare l’apertura della Coppa del Mondo, l’unico weekend per aggiungere una gara in più sarebbe proprio quello di Natale, troppo ravvicinato però al Torneo dei Quattro Trampolini. Aspettiamo comunicazioni della FIS.
Salto – Il CO di Planica: “I Mondiali di Volo si svolgeranno nella seconda metà di dicembre”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/stoch_planica_1.png)
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Il settebello di Nika Kriznar: vittoria a Rasnov nel giorno della tripletta slovena; Lara Malsiner migliore azzurra
È indiscutibilmente la regina dell’estate. Nika Kriznar prosegue la sua serie di successi, iniziata in
Johannes Bø mira a dominare anche la tappa italiana di Anterselva
Come da tradizione l’ultima tappa del mese di gennaio va in scena ad Anterselva (Italia), la seconda delle
Biathlon – Al 45° Forum Nordicum: tra Europei in Val Martello, Olimpiadi ad Anterselva, clima e futuro della disciplina
Dal 21 al 24 ottobre si è tenuto a Lenzerheide, in Svizzera, il 45simo Forum Nordicum, consueto appuntamento