Continuano a tenere banco in Svezia le discussioni su quanto sta accadendo all’interno della squadra svedese. A rilasciare alcune dichiarazioni in merito, nonostante la giovanissima età, anche la fresca vincitrice della 30km di Holmenkollen, Frida Karlsson.
«Tutti sanno che l’anno scorso c’è stata un po’ di confusione – ha affermato la classe ’99 all’Expressen – ed è chiaro che questo ha condizionato tutte noi più o meno. Soltanto quando conosceremo lo staff della prossima stagione sapremo bene come saranno organizzati i ritiri. Spero però che il piano venga condiviso anche con noi atlete, per accontentare un po’ tutti. Insomma i prossimi allenatori dovranno stabilire un programma di allenamento e raduni che possa essere adatto a tutte le atlete. Alcune di noi vogliono lasciare la squadra? No, non so da dove arrivino queste voci. So che siamo una squadra forte e sarebbe meglio per tutte se lavorassimo insieme».
Fondo – Frida Karlsson: “Lo scorso anno c’è stata un po’ di confusione che ci ha condizionate”

Ti potrebbe interessare
Salto: le squadre di Coppa del mondo pronte per il raduno di Predazzo
Squadra maschile al lavoro da giovedì 11 a sabato 13 luglio. Il team femminile da giovedì 18 a domenica 21
Michel Vion (segretario generale FIS): “Sbagliai a parlare di riammissione di russi e bielorussi. Loro esclusione valida per tutto l’inverno”
Michel Vion, segretario generale della Federazione internazionale di sci (FIS), ha fatto ammenda per le
Sci di fondo – Peter Northug simpatizza con il “problema” di Halfvarsson: “Questo freddo non è affatto salutare”
Con la crisi climatica in corso la vita per gli sport invernali è sempre più difficile. Spesso è capitato di