Nei giorni scorsi era stata cancellata con gli atleti già in pista la sprint in classico che avrebbe aperto i Campionati Juniores russi. Sui media era subito circolata la voce riguardante un sospetto caso di coronavirus, che avrebbe portato gli organizzatori a fermare e cancellare l’evento. Elena Välbe aveva presto rassicurato tutti, affermando che nessun atleta aveva il coronavirus ma un semplice mal di gola.
Effettivamente così è stato, anche se l’allarme era immediatamente scattato tra gli organizzatori. A causarlo, suo malgrado, il giovane Vladimir Rybkin, che aveva accusato alcuni sintomi, per altro leggeri, riconducibili anche al coronavirus. L’atleta ne aveva parlato con un medico, ma dopo il consulto si stava preparando comunque a gareggiare, in quanto si trattava di leggeri sintomi influenzali. Presto però è stato raggiunto e portato via dal campo gara, per effettuare immediatamente dei controlli mentre per motivi di sicurezza l’evento è stato cancellato.
Il giovane è stato portato immediatamente in ospedale per effettuare il test e attraverso i propri social ha chiarito che fortunatamente l’esito è stato negativo.
Fondo – È negativo l’atleta la cui sospetta positività al coronavirus ha portato alla sospensione dei Campionati Juniores Russi
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/russia_bandiera.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Su Teja Gregorin l’Ibu decide di non decidere (per ora)
La federazione internazionale del biathlon ha diramato un comunicato stampa in merito alla situazione della
Fondo – Sprint test oggi a Davos: bella prestazione di Pellegrino che vince davanti a Bolshunov
A Davos si stanno allenando le nazionali di Russia, Stati Uniti, Germania, Svizzera e un poker italiano
Biathlon – Dopo due anni Jean-Paul Giachino torna allenatore del tiro della squadra femminile francese
Giachino aveva guidato le francesi dal 2007 al 2018 per poi passare alla squadra juniores: "Abbiamo del lavoro da