La Slovacchia ha deciso di tornare immediatamente a casa, saltando quindi le pursuit che inizieranno tra poco. Una scelta fatta già ieri, prima della partenza della sprint femminile, con le atlete che hanno gareggiato sapendo di tornare poi a casa dopo la gara.
Paulina Fialkova, che poco fa ha anche pubblicato un post in merito, ha sposato pienamente la scelta della federazione. «L’avevo già detto l’ultima volta, non sapevo cosa stessimo facendo qui – ha affermato la slovacca come riportato da webnoviny.sk – tutto viene cancellato e il biathlon pretende che questo non lo riguardi. Sono contenta che stiamo andando via. Dovremo fare tutto in modo responsabile e osservare la quarantena».
Più dispiaciuta Ivona, reduce da una buona sprint: «Ho saputo che saremmo tornate a casa poco prima di partire per la sprint e ho avuto sentimenti contrastanti. Ovviamente voglio stare a casa al sicuro, ma mi dispiace che l’evento continui senza di noi. Mi dispiace anche perché ho ottenuto un buon risultato nella sprint».
Le due slovacche dovranno rispettare un periodo di quarantena appena tornate in patria.
Paulina Fialkova attacca l’IBU: “Tutto viene cancellato ma il biathlon fa finta di nulla”
Ti potrebbe interessare
Milano Cortina 2026 – Giovanni Malagò dopo i primi sopralluoghi: “Sono ottimista dal primo giorno, ma tengo i piedi per terra”
In corso la visita del CIO, chiamato a valutare gli impianti italiani
Sci di Fondo – Mondiali Under 23: finale emozionante, Weber è oro per 1″ su Eiduka!
Splende il sole e le temperature sono gradevoli in quel di Lygna, località scandinava che ospita i Mondiali di sci
Combinata Nordica – In Val di Fiemme comanda Giappone II dopo il salto della team sprint. Italia in gioco per un buon piazzamento
Hideaki Nagai e Ryota Yamamoto partiranno in testa nella gundersen a coppie davanti a Germania I e Austria I. La