Anche il Canada ha deciso di rinunciare alla tappa della Coppa del Mondo in Quebec, dove a questo punto la situazione sta diventando paradossale.
«Dato che siamo il paese ospitante della tappa di Coppa del Mondo, è stata una decisione difficile da prendere. Tuttavia l’abbiamo fatto in solidarietà con altre squadre che rappresentavano Norvegia, Germania, Svezia, Finlandia, Regno Unito, Repubblica Ceca e Stati Uniti» è scritto in una nota della Federazione.
Una situazione paradossale, in quanto la Federazione Canadese aveva già cancellato tutti gli eventi nazionali di sci di fondo, ma anche l’evento di Canmore insieme al Comitato Organizzatore delle finali di Coppa del Mondo. A questo punto non capiamo per quale motivo – se non economico – il CO di Quebec e la FIS stiano ostinatamente andando avanti.
Fondo – Situazione paradossale: la squadra canadese si ritira dalle gare di Quebec City ma il Comitato Organizzatore va avanti
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/damiano_benedetto_pragelato_races/mass_start/mass_start_22_beatty_e_stewart_jones.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Norvegia ha un nuovo capo skiman, ma Snesrud resta con un ruolo “no fluoro”
Grande novità nel service dalla squadra norvegese di sci di fondo. Secondo quanto riferito da NRK, infatti, Tord
Sci di Fondo – Petter Northug vuole dire la sua alla Moonlight Classic Alpe di Siusi
Petter Northug è stato uno dei migliori fondisti al mondo nei primi anni dello scorso decennio e ha lasciato il
Elezioni FISI – Michele Torini rieletto Presidente del Comitato Ligure
Conferma anche alla guida del Comitato Ligure, dove Michele Torini (unico candidato) ha ottenuto 1617 voti. L’esito