"L’IBU ha preso atto della raccomandazione del governo finlandese e delle autorità sanitarie di annullare tutti gli eventi con oltre 500 partecipanti. L’IBU, il Comitato organizzatore di Kontiolahti e la Federazione finlandese di biathlon, insieme alle autorità del comune di Kontiolahti e della città di Joensuu, daranno piena attuazione alle raccomandazioni formulate dal governo finlandese oggi pomeriggio e chiuderanno l’evento per il pubblico da oggi, 12 marzo 2020. Inoltre, il numero di persone coinvolte nella sede contemporaneamente sarà ridotto a meno di 500 per garantire che le competizioni possano proseguire come previsto fino a domenica. Il programma della competizione per Kontiolahti non cambierà".
Con queste parole l’IBU ha quindi chiarito che la Coppa del Mondo andrà avanti, nonostante tutto, a porte chiuse, almeno fino alla conclusione di questa tappa. Non cambia quindi il programma delle gare: sprint, inseguimento e staffette miste. Sarebbe bello sapere prima del via della gara odierna, se queste saranno o meno le ultime gare di Coppa del Mondo.
Biathlon – L’IBU: “Abbiamo ridotto il numero di presenti, la tappa di Kontiolahti si concluderà”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Paolo Ventura: “Essere in Squadra A dà uno stimolo in più”
Il trentino del Centro Sportivo Esercito a Fondo Italia: "Nella passata stagione ho fatto tanta esperienza in Coppa
Biathlon – L’IBU ha avviato la procedura per la sospensione immediata delle federazioni di Russia e Bielorussia
Il Consiglio Direttivo dell’IBU ha annunciato di aver preso la decisione, su proposta della Biathlon
Biathlon – Il Giro d’Italia “inaugura” a Frassinoro la prima pista dell’Appennino: “Ci si alleneranno gli atleti per Milano Cortina 2026”
Il gran giorno è ormai prossimo: martedì 16 maggio, alle 10.30, sarà ufficialmente inaugurata la prima pista da