Incredibile smentita del Comitato Organizzatore di Narvik 2020, che dopo aver pubblicato questo pomeriggio un comunicato nel quale parlava di due atleti in quarantena, perché provenienti dal Tirolo, che avevano lasciato la località e di atleti italiani e polacchi rimasti a casa, è riuscito a rimangiarsi tutto con un nuovo comunicato.
Ecco quanto scritto sul sito ufficiale del CO di Narvik 2020.
«In riferimento al comunicato: “Due atleti hanno lasciato i Mondiali Juniores di sci alpino per andare in quarantena da coronavirus».
I fatti:
Nessuno è in quarantena
Nessun atleta ha lasciato i Mondiali
Non ci sono casi di coronavirus nella regione di Narvik
Due allenatori hanno lasciato Narvik, come già deciso, dopo la conclusione degli eventi di velocità. È stata seguita una corretta procedura, ma c’è stata un’incomprensione. Vogliamo esprimere le nostre scuse alla squadra austriaca e la federazione».
Gli italiani e i polacchi che nel primo comunicato sarebbero rimasti a casa – ma non era vero – nemmeno citati. Siamo curiosi di sapere come la partenza di due allenatori sia stata scambiata per una quarantena da coronavirus per due atleti. La questione è veramente strana. Da segnalare che successivamente al primo comunicato il sito era stato irraggiungibile per alcune ore.
Incredibile – Il Comitato Organizzatore di Narvik 2020 si smentisce: “Nessuno è in quarantena”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/narvik.jpg)
Ti potrebbe interessare
Grand Prix Sportful: nella gara femminile si impone Ilaria Debertolis su Elisa Brocard
La poliziotta ha vinto la gara assoluta; da segnalare la grande prestazione di Cristina Pittin, miglior Under 23
Sci di fondo – Una super Østberg e Golberg vincono la Skarverennet
In Norvegia si è svolta la classica gara primaverila, la Skarverennet, competizione di 37 km a tecnica libera che
Fondo – Davide Graz vince la distance di Santa Caterina, Valentina Maj seconda tra le ragazze
Gara FIS Junior a Santa Caterina: il sappadino delle Fiamme Gialle ha vinto la 10km maschile mettendosi alle spalle