Home > Notizie
Biathlon , Sci di fondo

Coronavirus – Non solo Italia: in Francia cancellati i Campionati Nazionali di fondo e biathlon

Sul fatto che l’emergenza Coronavirus non fosse solo italiana non avevamo alcun dubbio e i fatti lo confermano. Anche negli altri paesi, quindi, si sta procedendo con pesanti restrizioni per fare in modo che il virus COVID-19 non continui ad espandersi tra la popolazione.
Per questo motivo, viste le decisioni prese dal Governo francese di cancellare tutte le riunioni con più di mille persone se non sono necessarie, la Federazione Francese degli Sport Invernali, seguendo l’esempio di quella italiana, ha annullato numerosi eventi di fine stagione, compresi i Campionati Nazionali di Sci Nordico, che avrebbero coinvolto sci di fondo e biathlon, il programma dal 27 al 29 marzo a Les Contamines.
Questo il comunicato federale.

“Dall’inizio dell’epidemia di coronavirus COVID-19 nel dicembre 2019, il governo ha adottato diverse misure per affrontare la situazione e proteggere la popolazione francese.

A partire dall’8 marzo 2020 sono vietate le riunioni di oltre mille persone che non sono essenziali per la continuità della vita della nazione. A livello nazionale, questa misura riguarda tutti gli eventi sportivi in programma in Francia fino a metà aprile.
Tenendo conto da un lato del numero di partecipanti, delle persone direttamente coinvolte nell’organizzazione degli eventi sportivi e, dall’altro, delle difficoltà di garantire l’organizzazione a porte chiuse in eventi all’aperto, la Federazione Francese di sci ha deciso di cancellare i seguenti eventi sportivi, in relazione ai servizi della Prefettura dell’Alta Savoia:

Campionato Francese dei club di sci di fondo, che si sarebbe svolto il 14 marzo 2020 al Plateau des Glières

Marathon des Glières, gara di sci di fondo che si sarebbe svolta il 15 marzo 2020 al Plateau des Glières

Campionato Francese di Sci Nordico, con gare di sci di fondo e biathlon che si sarebbero svolte dal 27 al 29 marzo 2020 a Les Contamines Montjoie.
La Federazione francese di Sci desidera ringraziare gli organizzatori locali che hanno investito nella preparazione di questi eventi sportivi. La Federazione condivide la loro delusione e assicura tutto il suo sostegno.

La Federazione potrebbe dover prendere in considerazione altre misure di cancellazione nei prossimi giorni. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image