A tre anni dalla sua ultima vittoria in Coppa del Mondo, a Sapporo nel 2017 a pari merito con Kot, e quattro dall’ultimo successo solitario, Peter Prevc è tornato al successo a Lillehammer, nella gara che recuperava quella saltata ieri ad Oslo.
Grazie a un’ottima seconda serie, arrivata in un momento non facile per tutti i migliori a causa del vento, lo sloveno è riuscito a piazzare un bel salto che gli ha consentito di battere il tedesco Markus Eisenbichler, leader dopo la prima serie, riuscito ad andare però di poco oltre i 120 metri. Terza piazza per un altro tedesco, Stefan Leyhe, rimasto di un soffio davanti ai norvegesi Lindvik, Johansson e Pedersen, capace di recuperare diverse posizioni nella seconda serie.
Il vento che continuava a cambiare ha penalizzato nella seconda serie moltissimi atleti, tra i quali Stoch e Ryoyu Kobayashi, giunti rispettivamente settimo e nono.
Al termine della gara tanta la soddisfazione di Peter Prevc: «È stata una gara dura ed equilibrata, il vento cambiava di continuo. Io sono riuscito comunque a fare un ottimo salto e sono felice di essere qui ora. Sono molto orgoglioso di aver vinto anche per la mia squadra». CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI
Salto – Raw Air: Peter Prevc torna al successo dopo molto tempo
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Invernizzi-Ghiddi davanti a tutte nella team sprint: all’Italia anche la seconda prova junior a Madona
Va avanti l’appuntamento con la Coppa del Mondo di Skiroll a Madona, in Lettonia, dove oggi tocca alle team sprint
Salto – Il GS Monte Giner si impone nello Ski Jumping Festival di Pellizzano
A Pellizzano si è svolto il Trofeo Kolzer con la partecipazione di tantissimi atleti italiani ed esteri
Tiril Eckhoff: “Non mi sono mai allenata così tanto e così duramente”
La leader del movimento norvegese ha dichiarato di essere estremamente motivata in vista dei Giochi olimpici di